lunedì 31 maggio 2010

15 giugno 2010 - LA NOSTRA FESTA - ASSEMBLEA

INTER CLUB KAYUNGA


Cara Socia/o,

vi immagino ancora entusiasti per i fantastici trofei vinti dalla nostra Inter quest’anno. Annata davvero strepitosa.

Peraltro vi faccio notare che dalla creazione del nostro Inter Club (giugno 2003), l’ Inter ha vinto 5 scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe di Lega, 1 Coppa Campioni, più alcuni tornei considerati minori (Birra Moretti, ecc.). Oltre ai titoli della Primavera e delle Giovanili. Possiamo quindi sicuramente essere fieri.

Ma ancor di più possiamo essere orgogliosi per quanto di positivo abbiamo saputo creare in ambito sociale e solidaristico.

Lasciatemi sommariamente elencare quanto di buono abbiamo prodotto. Non per desiderio di auto celebrazione, ma perché la memoria ha sempre gambe corte ed invece credo sia fondamentale ripercorrere la storia. In ogni contesto.

In questa iniziativa abbiamo coinvolto 300 persone. I soci si sono assestati su cifre superiori ai 230, ma durante gli anni qualcuno entrava e qualcuno usciva (purtroppo abbiamo avuto anche alcuni decessi).

Dei soci, oltre ai 50 ugandesi e a coloro che vivono in provincia di Como, abbiamo coinvolto persone in Piemonte, in Emilia Romagna, in Veneto e nelle altre province lombarde.

Abbiamo fatto conoscere il lavoro di “Medici con l’Africa Cuamm” a molti che erano lontani dai problemi sanitari dell’Africa. Abbiamo organizzato a Como eventi importanti tra i quali l’iniziativa “Un calcio senza etica è un calcio allo sport“ e l’iniziativa “Scudetto e Solidarietà”. Ci siamo gemellati all’ Inter Club Como. Abbiamo ricevuto, direttamente in Uganda, il gagliardetto dell’Inter Club Forlì.

Inoltre siamo stati intervistati da giornali locali e nazionali. Siamo apparsi in trasmissioni di RAI International. Ci hanno invitato ad eventi pubblici rilevanti.

Ma soprattutto abbiamo creato l’Inter Campus Uganda, ove allenatori dell’Inter hanno organizzato iniziative a favore di bambini ed insegnanti della scuola elementare di Naggalama.

Grazie ad Inter Campus, nel settembre 2009, 14 bambini e 3 insegnanti della scuola sono venuti in Italia per partecipare al primo campionato del mondo Inter Campus. Ove si sono peraltro classificati terzi su 19 squadre.

Grazie ad Inter Campus e all’interessamento di alcuni nostri soci, è stato creato un gemellaggio tra la Scuola Primaria di Moltrasio e la scuola di Naggalama.

Da ultimo, ma non perché di minor importanza, abbiamo un blog in internet che è alquanto frequentato.

Di tutto questo ringrazio voi, cari soci, che avete sostenuto le attività del Club.

Volendo proseguire su questa strada dobbiamo chiarirci gli ulteriori obiettivi ed il percorso per raggiungerli.

Per questo vi invito calorosamente a partecipare alla prossima Assemblea che è convocata in data 15 giugno 2010 c/o Cooperativa Moltrasina – Via Raschi 9 - Moltrasio in prima convocazione alle ore 14.00 ed in seconda convocazione alle ore 19.45 e che avrà il seguente ordine del giorno:


  1. Relazione del Presidente

  2. Approvazione Consuntivo anno 2009-10

  3. Rinnovo delle cariche associative

  4. Attività 2010-11

  5. Approvazione Preventivo anno 2010-11

  6. Varie ed eventuali


Alla stessa seguirà festa celebrativa della fantastica stagione sportiva appena trascorsa.

La Cooperativa preparerà piatto unico, dolce, acqua, vino, caffè per la cifra di Euro 15 a persona.

E’ necessario prenotarsi entro il 13 giugno telefonando o inviando Email a Mauro Oricchio m.furi@lillinet.org tel. 335 388250

VI INVITO CALDAMENTE A PARTECIPARE


Il Presidente

Italo Nessi

Nessun commento: