lunedì 10 maggio 2010

Anche il Paradiso può attendere!

Fonte: C'è solo l'Inter

Inter vs Chievo 4 - 3

Inizia qui il racconto di un giorno speciale, inizia su di un pullman, fermo sotto l'acqua scrosciante, mentre il sapore di una domenica, che poteva essere storica, si dissolve, senza però lasciare retrogusti amari.
Siamo arrivati a Milano convinti che l'Inter non si sarebbe lasciata sfuggire questa vittoria e così è stato.
Ora però rimane solo la consapevolezza di dover forzatamente vincere l'ultima sfida di campionato, per poter liberare quella gioia, che oggi ha fatto capolino, solo per pochi minuti.
Un ulteriore sforzo, fisico ed emotivo, che in vista della finale di Champions League, sarebbe stato evitato con piacere, ma quella di oggi, contro il Chievo, è stata comunque una vittoria importante e conquistata in pieno stile Inter, in una cornice di pubblico , visivamente ed emotivamente spettacolare.
Pronti...via!
L’Inter aggredisce l’avversario e crea subito i presupposti per una partita all’attacco, ma dopo pochi minuti è lo sparuto gruppetto di tifosi gialloblu ad esultare per l'autogoal di Motta.
La gioia dei clivensi dura meno di due minuti, perchè Mantovani restituisce prontamente il favore, autogoal e partita nuovamente in equilibrio.
I nostri ragazzi sono determinati a vincere e prima Cambiasso, poi una palombella principesca di Milito, chiudono il primo tempo sul 3 a 1.
L'orecchio è teso verso la radiolina di Andrea, la roma ancora pareggia, bene così.
Nella ripresa Balotelli da il via al vortice di emozioni, siglando il quarto goal, in uno stadio che è sembrato accantonare i torti ed i diverbi vissuti negli ultimi mesi, accogliendo il suo sigillo con una ovazione, come se nulla fosse mai stato.
La roma ancora pareggia ed i minuti scorrono.
In una domenica dove tutto sembra andare per il verso giusto, i nostri ragazzi accusano un leggero rilassamento, concedendo spazi al Chievo, che prima con Granoce e poi con Pellisier, accorciano paurosamente le distanze, nel mentre il Cagliari passa in vantaggio a roma.
Virtualmente Campioni, l'Inter sente di non poter più concedere nulla all'avversario, Mourinho urla e motiva i ragazzi, che riprendono a macinare occasioni.
Un forcing per un goal che riporti serenità, nell'attesa finisca la partita, ma Sorrentino ed il palo dicono no, prima ad Eto'o, poi a Pandev.
Comincia a piovere più forte sul Meazza, la roma pareggia, poi si porta in vantaggio su calcio di rigore, per un fallo di mano.
E' proprio il braccio di Biondini a portarsi via le nostre speranze di chiudere in anticipo il discorso scudetto, anche se ormai il Chievo è schiacciato nella sua area e da li non riuscirà più ad uscire, fino al termine della partita, questa vittoria ci permette solo di mantenere i due punti sui giallorossi, ma non di chiudere il Campionato e ci conduce ad una finale a Siena per poter conquistare il secondo titulo stagionale.
E' stata una partita corretta, senza esasperazioni, un oasi di sport, dopo la carneficina tentata dalla roma nella finale di Coppa Italia.
Contenti per la prestazione dei nostri ragazzi, non si può non pensare, che il Campionato poteva già essere chiuso, ma il pensiero si affievolisce, con lo scorrere delle ore, mentre l’asfalto riprende a scorrere sotto il nostro Pullman.
Il Paradiso può attendere e noi Nerazzurri siamo capaci di soffrire ed aspettare, uniti verso una finale per la conquista del Campionato, mentre i giorni si consumano ed aumenta l’attesa anche per la finale di Madrid; Che Stagione straordinaria!.
Per noi che ci dilettiamo a scrivere per questo blog, non è stata una domenica comune, a prescindere dalle emozioni vissute, ma una occasione speciale, che mi auguro sia presto ripetibile.
Ci siamo riuniti allo stadio, tre generazioni di Interisti, provenienti da tre città diverse, uniti da una passione comune per l'Inter, abbiamo finalmente condiviso dal vivo, ciò che condividiamo quotidianamente nel web.
Nel mio piccolo, ho ottenuto la grande soddisfazione di incontrare e far incontrare gli amici che quotidianamente condividono le iniziative del nuovo Inter Club Valpolicella, che ho fondato, con il caro amico Daniele e gli amici che dedicano il loro tempo ogni giorno, per dar vita a questo blog e che voglio ringraziare per la disponibilità e correttezza che mi hanno sempre mostrato.
Un cerchio che si chiude, un gruppo di amici che nasce e spero prosegua in futuro a rimanere unito sotto i colori Nerazzurri di questa passione per l’Inter, che non conosce confini!
Chiudo questo post, scritto senza troppo badare alla forma, mentre il pullman percorreva la strada del ritorno, riportando le parole che lo Speaker dello stadio ha usato nell’annunciare il nostro allenatore, parole che producono ancora ora, mentre echeggiano nella mia memoria, una forte emozione:
Lui ci ama, Noi lo amiamo… Josè Mourinho!!!
ps.
Questo post è dedicato ad Andrea, Alessandro, Daniele e Mattia, fratelli Nerazzurri!
Grazie Ragazzi!!!.

Nessun commento: