lunedì 19 maggio 2008

Moratti: Mancini resta, state tranquilli

Fonte: Corriere della Sera



Zenga: per me È un festeggiamento doppio. L'amarezza di Spalletti

«Questo è uno scudetto sofferto ma estremamente meritato»

PARMA - «Mancini resta, state tranquilli». La certezza di Massimo Moratti, subito dopo la conquista dello scudetto. Poche parole dal presidente dopo il trionfo di Parma, riportare dall'inviato di Italia 1. Parlando dello scudetto Moratti ha detto: «Questo è uno scudetto sofferto ma estremamente meritato. Nonostante tutta l'Italia ci abbia tifato contro... - ha proseguito - ma questo ci rende ancora più orgogliosi». «Questo campionato ha cancellato le ombre del passato», ha detto Antonio Materrese, presidente delle Lega Calcio

Parma-Inter: scudetto nerazzurro
Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro Parma-Inter: scudetto nerazzurro

NIENTE TV IN SPOGLIATOIO - E la festa scudetto nello spogliatoio dell'Inter c'è stata ma senza telecamere tv: contrariamente alle consuetudini, nessuna delle tv che detengono i diritti del campionato o del singolo club hanno avuto accesso allo spogliatoio. L'inviato di Sky a Parma, Stefano De Grandis, ha annunciato che l'Inter era in silenzio stampa per protesta contro tutte le critiche piovute nelle settimane scorse sulla squadra: la telecamera della pay tv è all'interno dello spogliatoio, ma senza il suo operatore Italia 1, detentrice per Mediaset dei diritti in chiaro, invece lamentava che l'unica emittente ammessa all'interno dello spogliatoio era Inter Channel.

Piazza Duomo, esplode la festa scudetto
Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto Piazza Duomo, esplode la festa scudetto

VITTORIA DEDICATA A LAPO - Scudetto con dedica. Per Lapo Elkann da parte di Lele Oriali. «È una vittoria sofferta e meritata- ha detto Oriali a Inter Channel- una vittoria che vogliamo dedicare anche a Lapo che so ha esultato domenica. Non so come ci sia rimasto oggi...». E poi aggiunge: «Mancini rimane al 101% col solito impegno di vincere ancora e fare bene per l'Inter, lo posso assicurare».

ZENGA, ESULTANZA DOPPIA - La salvezza del Catania e lo scudetto della sua Inter. Walter Zenga non poteva sognare epilogo migliore per questo campionato: «Domani vado a casa mia, a Milano, e sarà un doppio festeggiamento- dice il tecnico dei siciliani a Sky- Io intanto parlo della mia gioia qui a Catania. Questa gente meritava la serie A, non ci sarebbe stata giustizia se noi fossimo retrocessi e qualcun altro si fosse salvato. Questa è la mia salvezza». Arrivata dopo il pareggio con la Roma: «Un risultato meritato ma va dato onore anche alla Roma perchè fare 82 punti in A non è facile». Ancora più difficile cucirsi lo scudetto sul petto per tre stagioni di fila: «Bravo Mancio perché in pochi possono vincere il campionato per tre anni di fila. Gli auguro l'anno prossimo di vincere la Champions». E chiude: «Se il presidente non ha cambiato idea credo che resterò a Catania».

SPALLETTI AMAREGGIATO - Per un soffio. Il soffio che lascia l'amaro in bocca alla Roma. Ma Luciano Spalletti, mister romanista, cerca di lasciarsi il dispiacere alle spalle. La Roma ha fatto una grande stagione e il tecnico a suo modo festeggia d'orgoglio: «Io faccio i complimenti alla mia squadra- dice a Sky- abbiamo condotto un campionato ribaltando duemila avversità. Certo, a noi dispiace essere arrivati qui e non aver vinto, siamo amareggiati e dispiaciuti.

DE ROSSI ROSICONE - «Sarò un rosicone, come si dice a Roma: però non dimentico che nei due mesi di difficoltà dell'Inter, loro hanno vinto come tutti sanno....». Daniele De Rossi incassa i complimenti di Stankovic per il bel campionato della Roma, ma va al contrattacco. «Ringrazio Stankovic ma fare i complimenti da parte di chi ha vinto è più facile. A me risulta più difficile, soprattutto pensando a quei due mesi», ha aggiunto il centrocampista romanista, riferendosi ai presunti favori arbitrali per l'Inter. «Ci sono state sette-otto partite falsate».

GALLIANI E IL MILAN - «Chi vince ha sempre ragione, per il resto non ho commenti da fare». Queste le uniche parole di commento dell'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, sulla vittoria dello scudetto dei cugini dell'Inter. «Dopo due anni che ci siamo occupati di altro - assicura l'ad rossonero - l'anno prossimo ci occuperemo a tempo pieno dello scudetto». «Faccio i complimenti ai miei ragazzi - aggiunge Galliani parlando della partita vinta a San Siro con l'Udinese e della Champions sfumata all'ultimo - ma questa è una annata che si chiude in modo non molto favorevole».

GOL DEL CATANIA UNA COMICA - Polemico per la retrocessione il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi intervenuto a Sky al termine della partita: «È successo quello che tutti gli addetti ai lavori pensavano succedesse - dice - ovvero il pareggio del Catania dopo la fine delle speranze della Roma. Se questo è il calcio... Mi aspetto qualcosa di meglio per le nuove generazioni. Vedere fare quel gol al Catania è stata una comica».

LA REPLICA - Immediata la replica del presidente del Catania, Pulvirenti: «Corsi parla di comiche, ma lui se ne intende benissimo: l'altr'anno a Empoli ci fu un 3-3 che dire ridicolo è poco».

Nessun commento: