domenica 25 maggio 2008

Che peccato!!!

Fonte: Inter.it

Tim Cup, Inter-Roma 1-2: in gol Pelé
Sabato, 24 Maggio 2008 23:12:13
[FOTO Sabato, 24 Maggio 2008 23:12:13]

ROMA - L'Inter è stata sconfitta 2-1 dalla Roma in una gara valida per la finale della Tim Cup 2007-2008.

La Roma indossa la tenuta con maglia giallorossa e pantaloncini bianchi, l'Inter in campo con maglia bianco-crociata e pantaloncini neri. Roberto Mancini schiera: Toldo tra i pali; difesa a quattro con Maicon, Burdisso, Chivu e Maxwell; Zanetti davanti alla difesa con Balotelli, Vieira, Stankovic e Cesar a centrocampo; in attacco Suazo.
Roma subito avanti (1') con Aquilani, il centrocampista giallorosso fermato in furiogioco davanti alla porta nerazzurra. L'Inter risponde al 3': Balotelli lancia Suazo solo davanti a Doni, l'hondureno è in fuorigioco. Passa un minuto (4') e Perrotta prova il destro in corsa dal limite dell'area, palla deviata in angolo da Chivu. Punizione per l'Inter dai 25 metri per un fallo di Mexes su Suazo (13'): calcia Balotelli e la barriera respinge, sugli sviluppi Stankovic prova il tiro dal limite e la palla viene bloccata da Doni. Pizarro prova la conclusione da dentro l'area al 15', palla alta. Al 17' Perrotta controlla bene in area un cross di Vucinic dalla sinistra, il centrocampista della Roma prova la girata in porta da due passi, è bravo Chivu a respingere. Balotelli prova la girata di testa in area su cross di Maicon dal limite destro dell'area (22'), palla alta sulla traversa di Doni. Maxwell, dopo una bella azione personale sulla sinistra, si presenta al tiro dal limite dell'area (24'), Doni è bravo a respingere in corner. Al 28' Vucinic manca di un soffio la deviazione sotto porta su sponda di testa di un compagno a centro area. Balotelli calcia una punizione dalla sinsitra al 29', palla direttamente tra le mani di Doni. Perrotta prova iul tiro a botta sicura da centro area al 30', Toldo bocca con sicurezza. Balotelli calcia un'altra punizione dalla sinistra per i nerazzurri (31'), la difesa della Roma libera. Roma in vantaggio al al 36': Mexes è bravo a deviare in rete sottoporta un corner calciato da Pizarro dalla destra. Al 39' due corner consecutivi calciati da Balotelli dalla destra non danno esito positivo. Dopo un minuto di recupero Morganti fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa Perrotta ci prova subito da fuori area (1'), Toldo blocca in due tempi. Al 7' Pelé lancia bene Suazo in area sulla destra, il tiro dell'hondureno è ribattuto da un difensore giallorosso. La Roma raddoppia al 9': Cassetti recupera palla sulla destra commettendo un netto fallo su Cesar, Morganti lascia correre e Perrotta, in contropiede, raccoglie l'assist di Vucinic e infila Toldo da centro area. Al 15' è deviata in corner una bella conclusione di Pelé dal limite dell'area. Semprel 15' grandissimo gol di Pelé che accorcia le distanze: il giovane portoghese raccoglie una respinta della difesa giallorossa su corner calciato dalla destra, la sua conclusione dai trenta metri circa si infila allincrocio dei pali alla sinistra di Doni. AL 18' nerazzurri vicini al pareggio: il gran colpo di testa di Burdisso a centro area in avvitamento, su cross dalla destra di Maicon, si stampa sul palo alla destra di Doni battuto e immobile. Aquilani ci prova da fuori area al 38', palla sul fondo alla destra di Toldo. L'incontro si chiude dopo 6 minuti di recupero. Il risultato non cambia, Roma batte Inter 2-1. I giallorossi conquistano la nona Coppa Italia della propria storia.

Nell'intervallo della partita la signora Bedy Moratti ed Ernesto Paolillo, Direttore Generale e Amministratore Delegato di FC Internazionale, sono stati ricevuti nel salottino in sala autorità dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e gli hanno consegnato, a nome di Massimo Moratti e di tutta la società nerazzurra, il volume dei 100 anni Inter.

INTER-ROMA 1-2

Marcatori: 36' pt Mexes, 9' st Perrotta, 15' st Pelé

INTER: 1 Toldo; 13 Maicon, 16 Burdisso, 26 Chivu, 6 Maxwell; 4 Zanetti; 45 Balotelli, 14 Vieira, 5 Stankovic (1' st 30 Pelé), 31 Cesar (16' st 11 Jimenez); 29 Suazo
A disposizione: 12 Julio Cesar, 40 Fatic, 21 Solari, 28 Maniche, 18 Crespo
All.: Roberto Mancini

ROMA: 32 Doni, 4 Juan, 5 Mexes, 7 Pizarro, 8 Aquilani, 9 Vucinic, 14 Giuly (21' st 3 Cicinho), 16 De Rossi, 20 Perrotta (27' st 33 Brighi), 22 Tonetto, 77 Cassetti
A disposizione: 1 Curci, 2 Panucci, 15 Antunes, 18 Esposito, 30 Mancini
All.: Luciano Spalletti

Arbitro: Emidio Morganti di Ascoli Piceno

Ammoniti: Toldo, Perrotta, Vieira, Vucinic, Burdisso, Pelé

Nessun commento: