venerdì 17 dicembre 2010

Sorteggio Champions League 2011

Fonte: Fanpage

Il tanto atteso giorno è arrivato: i sorteggi Champions League 2011 hanno finalmente avuto il suo esito. Per le italiane tutto sommato è andata discretamente. I campioni in carica rischiavano grosso, ma invece l’urna ha avuto un esito che sa tanto di deja-vu: vi sarà infatti Inter-Bayern Monaco con i nerazzurri che ritrovano i bavaresi dopo la strepitosa notte di Madrid culminata con la conquista del trofeo da parte del club di Massimo Moratti.
Ci sarà però tanta voglia di vendetta da parte dei tedeschi, una sfida affascinante ed importante anche per il ranking Uefa (la battaglia è proprio con le squadre tedesche). PerIbrahimovic e compagni c’è invece proprio la squadra che ha chiuso il suo girone davanti a quella di Rafa Benitez, con Milan-Tottenham, ed è da sottolineare che i londinesi hanno fra le proprie fila Gareth Bale, che ha incantato l’Europa con le sue sgroppate sulla fascia. Un team sicuramente ostico ma che i rossoneri possono superare (il ritorno sarà comunque in Inghilterra).
A sorridere più di tutti è sicuramente la squadra di Claudio Ranieri visto che l’urna ha deciso per Roma-Shaktar Donetsk, i campioni di Ucraina che probabilmente rappresentavano l’avversario meno difficile fra le possibili alternative per i giallorossi. Tutto sommatto nella capitale possono ritenersi più che soddisfatti.

A completare il quadro degli ottavi di finale c’è la spettacolare sfida fra l’Arsenal ed il Barcellona, uno dei match più affascinanti. Il Real Madrid di Mourinho troverà sulla sua strada un avversario che porta bruttissimi ricordi, ovver l’Olympique Lione che ha già eliminato una volta i “galacticos”. Sorride Carlo Ancelotti, con il suo Chelsea che prende il Copenaghen, mentre Valencia-Schalke 04 sembra essere un po’ meno attraente per il grande pubblico. Completa la griglia la sfida fra il Manchester United di Sir Alex Ferguson e l’Olympique Marsiglia.
Ecco la griglia completa:



Nessun commento: