lunedì 3 marzo 2008

Napoli - Inter: cronaca della partita e video dei gol

Fonte: SoloInter.it

Nel posticipo della 26.a giornata l'Inter fa visita al Napoli, Mancini fa ricorso ad un ampio turnover dettato dallo stato di forma precario di alcuni giocatori e schiera Julio Cesar in porta; linea difensiva composta da Maicon, Rivas, Materazzi e Chivu; a centrocampo Pelè, Maniche e Vieira; in attacco Figo, Balotelli e Suazo. Reja risponde con un 3-5-2, composta da: Giannello, Santacroce, Cannavaro, Contini; Savini, Hamsik, Gargano, Blasi, Mannini, Lavezzi, Zalayeta.

PRIMO TEMPO


Il Napoli passa subito in vantaggio dopo tre minuti grazie a Zalayeta che sfrutta un errore di Julio Cesar in fase di disimpegno. Guarda il video del gol.

I padroni di casa spinti dal proprio pubblico trovano ampi spazi nella difesa nerazzurra, al 7' Lavezzi conclude fuori da buona posizione e dieci minuti più tardi, Contini su azione di calcio d'angolo sfiora il palo alla destra di Julio Cesar. L'Inter si fa notare solo al 19', quando Suazo da ottima posizione calcia sul portiere. Al 22' Balotelli prova la conclusione dalla distanza, ma la difesa avversaria devia in angolo. Al 28', Julio Cesar compie un ottimo intervento sul colpo di testa di Paolo Cannavaro. Al 34' Maicon è autore di una splendida azione sulla corsia di destra, dopo un tunnel ai danni di Hamsik, conclude sull'esterno della rete. Al 44' il Napoli sfiora il gol del due a zero, Savini vince un rimpallo con Maicon nei pressi della linea di fondo, ma si allunga troppo il pallone, Rivas cerca di rinviarlo ma colpisce lo stesso Savini, favorendo così l'intervento di Materazzi che però svirgola clamorsamente il pallone e costringe Julio Cesar ad un super intervento per evitare l'auto-gol. Su questa rocambolesca azione termina il primo tempo.


SECONDO TEMPO


Mancini manda in campo Zanetti al posto di un impalpabile Maniche ma dopo due minuti deve fare a meno anche di Chivu, infortunatosi alla spalla. Crespo prende il posto del rumeno, così l'Inter schiera in campo tre punte, ma Balotelli viene defilato sulla corsia di destra. Al 7' Julio Cesar compie un grande intervento su Hamsik. L'Inter cerca di portarsi in avanti ma la manovra è lenta e prevedibile e sono tantissimi gli errori in fase di impostazione. Al 27' Figo pennella un cross perfetto al centro dell'area, ma Cannavaro salva su Crespo. Al 31' Rizzoli decreta un calcio di rigore per il Napoli per fallo di Julio Cesar su Gargano, ma in realtà il portiere dell'Inter interviene nettamente sul pallone. Zalayeta va sul dischetto e calcia alla sinistra di Julio Cesar, il quale intuisce e para in angolo. Ci aspetteremmo una reazione veemente dopo questo episodio ma così non è. Entra Jimenez per Figo, mentre nel Napoli Grava e Bogliacino sostituiscono Mannini e Hamsik. Termina così la gara con la prima sconfitta in campionato per l'Inter.
Autore: Michele Di Mauro

Nessun commento: