lunedì 14 gennaio 2008

Siena - Inter: cronaca della partita e video dei gol

Pubblico dal sito SOLO INTER il resoconto della partita di ieri.
ciao ciao
Mauro
------------------------------------------------------------

Ritorna il campionato e l'Inter fa visita al Siena nella penultima giornata del girone d'andata. Mancini conferma in blocco la formazione che prima della sosta natalizia ha sconfitto il Milan nel derby: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell; Zanetti, Cambiasso, Chivu; Jimenez; Ibrahimovic, Cruz. Beretta risponde con Manninger tra i pali, difesa a quattro composta da Bertotto, Portanova, Loria e De Ceglie; centrocampo con Codrea, Vergassola e Galloppa; Locatelli nelle vesti di rifinitore dietro le due punte Maccarone e Frick.

PRIMO TEMPO

L'Inter parte subito forte, al 5' Ibrahimovic percorre tutta la metà campo avversaria palla al piede, entra in area, salta due uomini e cerca l'assist per Cruz, che viene chiuso da Loria e Bertotto. La partita è molto intensa, il Siena pressa a tutto campo e concede pochissimo spazi all'Inter. Al 19'una bella azione iniziata da Maxwell e proseguita da Chivu e Cruz, termina con il tiro a lato di quest'ultimo. Al 24' l'arbitro Girardi concede un rigore all'Inter per un intervento scomposto di Codrea su Cruz. Ibrahimovic si posiziona sul dischetto e batte Manninger con un potente rasoterra. Guarda il video del gol.

Stranamente dopo il gol, l'Inter sembra frastornata ed il Siena ne approfitta schiacciando gli avversari all'interno dell'area di rigore. Al 28' Loria sfiora il palo con una conclusione al volo. Ma al 30' gli sforzi del Siena vengono premiati, Locatelli inventa per Frick che da posizione defilata, riesce a rimettere il pallone di testa al centro dell'area, dove Cordoba distrurbato da Maccarone compie un autogol e regala il pareggio al Siena. Guarda il video del gol.

L'Inter non si perde d'animo e cerca di riprendere in mano le redini del gioco, ma il Siena riesce nell'intento di interrompere la manovra dei nerazzurri rendendola lenta e molto spezzettata. Quando ormai la prima parte di gara si avviava alla conclusione, l'Inter riesce a trovare il gol dell'1-2 grazie a Cambiasso che da due passi, deposita in rete un assist di Ibrahimovic. Guarda il video del gol.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Stankovic prende il posto di Maicon (ritorno in campo per il serbo dopo due mesi di stop) e nel Siena, Corvia rileva Frick. L'Inter parte subito all'attacco con l'intento di chiudere il match, al 4' Ibrahimovic per Jimenez, che salta De Ceglie e di destro deposita fuori. E' il preludio del gol, appena tre minuti dopo, uno stoico Chivu percorre caparbiamente tutta la fascia sinistra e arrivato sul fondo, scarica il pallone su Ibrahimovic che da 25 metri, prende la mira ed esplode un destro terrificante che si insacca imparabilmente sul secondo palo. Un gol straordinario e l'Inter conduce per 1-3. Guarda il video del gol.
Nonostante il doppio svantaggio, il Siena non si perde d'animo e continua ad attaccare, al 9' un gran tiro di Galloppa termina fuori, mentre al 13' Julio Cesar deve compiere un miracolo a tu per tu con Corvia. I minuti trascorrono con le due squadre che continuano a darsi battaglia instancabilmente, ma complice la stanchezza, adesso arrivano raramente alla conclusione. Intanta Pelè rileva Jimenez e nel Siena, Forestieri prende il posto di Codrea. Al 34' Julio Cesar chiude bene lo specchio della porta a Maccarone. Due minuti dopo, su azione di contropiede, Ibrahimovic tutto solo davanti a Manninger si divora il possibile gol dell'1-4 e della tripletta personale. Nei minuti finali entra Burdisso al posto di Maxwell nell'Inter, mentre Beretta manda in campo Alberto al posto di Locatelli. Negli ultimi secondi di recupero, il Siena riesce ad accorciare le distanze, grazie ad un gran gol dal limite dell'area del giovanissimo Forestieri. Guarda il video del gol.

Finisce 2-3 per l'Inter che resta imbatutta in vetta alla classifica.

Autore: Michele Di Mauro

Nessun commento: