venerdì 25 gennaio 2008

Figo: Ambasciatore nel mondo per la TBC

Dal sito www.inter.it

[FOTO Venerdì, 25 Gennaio 2008 10:28:40]

MILANO - Luis Figo diventa Ambasciatore per la TBC e si prepara ad una nuova vittoria: sconfiggere la tubercolosi.
Nel pomeriggio di ieri, presso l'Hotel Melià di Milano, si tenuta la conferenza stampa nella quale il campione portoghese è stato nominato ufficialmente come Ambasciatore per la TBC. Figo utilizerà la sua popolarità per far sì che la gente prenda coscienza dell'esistenza della malattia che uccide 4.400 al giorno.
In occasione dell'investitura di Figo, la Stop TB Partnership, ha indetto un concorso intenazionale per la realizzazione di un fumetto educativo sulla tubercolosi con l'obiettivo di coinvolgere bambini e adolescenti nella lotta alla malattia. Il concorso è aperto a tutti (unica condizione è essere maggiorenni) e prevede la realizzazione di un fumetto basato su un soggetto messo a disposizione dalla Sto TB Partnership. Il premio consiste nella somma di 5.000 dollari e nella pubblicazione e distribuzione del fumetto in tutto il mondo.
Luis Figo presterà la propria immagineanche per una campagna pubblicitaria sulla TBC che sarà lanciata in tutto il mondo nel marzo 2008.

Il regolamento del concorso, il soggetto del fumetto e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito: www.stoptb.org/figo

Ufficio Stampa

Nessun commento: