lunedì 21 settembre 2009

Cagliari 1 - INTER 2

Un'Inter svogliata e disattenta pareggia e passa in vantaggio, vincendo una partita assolutamente immeritata.

Come (quasi) tutte le squadre di coppa delude sotto l'aspetto del gioco. Forse l'apporto psico-fisico di mercoledì ha influito su quello di oggi. Anzi credo proprio che si possa togliere il "Forse". Ha influito e stop.

Inter Milan Argentine striker Diego Milito scores during a Serie A soccer match between Inter Milan and Cagliari, in Cagliari, Italy, Sunday, Sept. 20, 2009. Inter Milan won 2-1.

Milito. Grandissimo attaccante, grandissimo atleta, uomo chiave per l'Inter quasi al limite dell'insostituibilità.

Malino il resto, tranne Lucio (imperioso). Perfino Mourinho non sembra avere l'asso nella manica, salvo il solito Balotelli, che comunque fa sempre il suo macello là davanti.
L'episodio dell'espulsione è quantomeno grottesco, ma ci stà, uno così le antipatie se le attira contro, e poi diciamocelo: è un'ulteriore dimostrazione ai Gufazzi che i manipolatori forse non siamo noi, e che certi favori non esistono più (quantomeno nei modi). Orsato fa tenerezza, e vederlo sfogarsi così sul mister mi ha fatto sorridere.

Ma torniamo al resto. Malino, dicevamo, il centrocampo che ha lasciato campo al Cagliari, che sfruttando il fattore campo, e un modulo decisamente più convincente del nostro vecchio 4-3-3, ha fatto della zona centrale del campo suo terreno di conquista. Peccato per Motta, ma dai signori Zanetti e Stankovic mi aspetto sicuramente qualcosa di più, Cambiasso è intoccabile a prescindere dall'infortunio.

Preferirei parlare poco del resto, anche perchè c'è poca Inter di cui discutere.

Di positivo c'è che bastano 5 minuti e un Milito per ribaltare il risultato quando si gioca male...a dimostrazione dell'enorme potenziale a disposizione.

Inter Milan Argentine striker Diego Milito, right, celebrates after scoring with his teammate Samuel Eto'o of Cameroon, during a Serie A soccer match between Inter Milan and Cagliari, in Cagliari, Italy, Sunday, Sept. 20, 2009. Inter Milan won 2-1.

Sono tutti avvertiti!
Non fate girare i 5 minuti a Milito

Nessun commento: