mercoledì 16 settembre 2009

Ai Bindun il premio Giacinto Facchetti


Fonte: La Provincia del 15-09-2009

RODEROL'Inter Club Roberto Vecchioni Stradella ha deciso di assegnare il premio «Giacinto Facchetti» (lo scorso anno consegnato al presidente Moratti) a Romano Parnigoni in rappresentanza dei Bindun. L'annuncio è arrivato da Beppe Bergomi nel corso della festa del gruppo organizzata sul colle del San Maffeo. Festa che è iniziata col la messa celebrata nella chiesetta dedicata alla Madonna degli Angeli dal vescovo di Lugano Pier Giacomo Grampa (nella foto), invitato da Gerardo Nostran, di Rodero, autista e tuttofare alla diocesi ticinese. «È con piacere che ho accolto l'invito - ha detto monsignor Grampa - anche perché le mie discendenze sono comasche: mia madre era una Porro di Erba e mio zio, un altro Porro, è stato sindaco di Erba negli anni "60/"70. «Quello dei Bindun? è un gruppo che ha fatto della fraternità una scelta di vita per ridare gioia e sorriso ai volti preoccupati e segnati dall'avversa fortuna. Nelle visite pastorali alle 256 parrocchie della diocesi non ho mai trovato un gruppo così compatto, unito e numeroso». Molti, infatti, i sostenitori sono intervenuti: gli alpini, ex giocatori ed ex sportivi. Fra tutti Beppe Baresi, allenatore in seconda dell'Inter, e Beppe Bergomi. Attualmente il gruppo ?I Bindun? è impegnato a portare avanti il progetto ?Villaggio della Speranza? in Argentina, oltre al sostegno di molte iniziative a favore dei sei centri gestiti da Agorà '97.

Nessun commento: