lunedì 3 giugno 2013

RACCOLTA DI AIUTI PER LA SIRIA

L’APPELLO SI RIVOLGE A TUTTI,SINGOLI,FAMIGLIE, ASSOCIAZIONI, STUDI MEDICI, DOTTORI, OSPEDALI, CASE DI RIPOSO,SCUOLE,ASILI, PERCHÉ CIASCUNO DI NOI PUO’FARE QUALCOSA, DONANDO MEDICINE ,VIVERI E FONDI, CONTRIBUENDO COSÌ A SALVARE MOLTE VITE !!
AIUTIAMO IL POPOLO SIRIANO

In Siria milioni di donne e uomini stanno lottando per la libertà e la dignità contro la sanguinaria dittatura del regime di Bashar Al Assad. Siamo solidali coi popoli in lotta per la libertà contro le dittature e denunciamo la feroce repressione perpetuata dal regime di Assad che ha causato più di un milione di vittime innocenti .Rivolgiamo un forte appello a tutte le comunità, le associazioni solidali, le forze e le realtà per praticare iniziative di mobilitazione/progetti solidali e ponti di aiuti a fianco e per il popolo siriano. Oggi in Siria si muore per le strade sotto il fuoco dei cecchini, dei cannoni, nei bombardamenti via terra e da aerei mandati dal regime di Assad e alleati. Si muore nelle case,negli ospedali, nelle scuole, davanti ai forni facendo la fila per il pane. Si muore nei campi per rifugiati.nelle moschee,nelle chiese.. Oggi in Siria è più facile morire che vivere. È nostro dovere fare qualcosa per dimostrare la nostra solidarietà alla lotta di liberazione dal regime e contro il massacro giornaliero di bambini e grandi, di disertori e partigiani,di ogni religione, per la libertà e la vita!(Per aggiornamenti su fcbk:”INFORMAREXDAVVERO”,blog”SiriaLibano.com”)

CHE COSA RACCOGLIERE:

°MEDICINALI non scaduti,antibiotici, antinfiammatori, antipiretrici,antidolorifici, disinfettanti,fermenti lattici,ovuli e medicine da ostetricia/ginecologia, vitamine, ”Glucantime iniet 5F 5ML” per lesmaniosi, tende/spray/stick contro zanzare,ventolin e aereosol ,stampelle, bende,flebo, cotone emostatico, garze, lenzuola pulite, siringhe, pannolini/pannoloni, sacche per sangue vuote, fili di sutura, stampelle, cannule..

°VESTITI estivi USATI/PULITI, lenzuola, scarpe, sandali, (per bambini e adulti)…. °MATERIALE SCOLASTICO quaderni,matite,pastelli,cera, gessi,album da disegno°GIOCHI bambole,palloni

°DISEGNI/lettere dai bambini e mamme italiane ai bimbi d Siria(traduciamo e consegnamo)

°SAPONE,SPAZZOLINI, DENTIFRICI, BIBERON, nuovi o usati e tettarelle, CREME IDRATANTI CON FILTRO SOLARE,SPRAY ANTIZANZARE…

°ALIMENTI (in scatola,senza alcol né carne),legumi,farina,riso,pasta,olio, zucchero, biscotti,frutta secca,sale,tè,caffè,latte, spezie,omogenizzati,polenta istantanea,fiocchi di cereali,succhi di frutta,tonno,succo di limone,semi di sesamo,girasole,fette biscottate…

PUNTI DI RACCOLTA

- ad ASSO presso “Rose di Damasco” via Einaudi 7 ( cell 333/ 57 06 437) OGNI DOMENICA ad Asso C’È RIUNIONE E CONDIVISIONE DI PRANZI/ CENE VEGETARIANE DI CUCINA SIRIANA PER RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO MACINA CEREALI E AMBULANZA USATAxLA SIRIA.(per partecipare chiamare entro sabato)

–a COMO presso la sede della Scuola Steineriana via Mirabello7 loc.Trecallo(orari scolastici h8alle13)

- ad APPIANO GENTILE via Castelnuovo 15(Venuti-Tufano: preavviso tel.031/970343)

-a INVERIGO contattare Nunzia 333 8427149 mail: freejanis74@libero.it

I materiali raccolti vengono portati in Siria attraverso i nostri amici siriani,dell’associazione SOS SIRIA di Varese. Collaboriamo anche con l’ass.OSSMEI, ONSUR e l’Ass.Insieme per la SiriaLibera (per sapere punti d raccolta in varie città d’Italia tel 333/ 5706437),quindi in ogni caso recapitati in Siria al confine e portati il piu’ possibile all’interno della Siria,grazie all’aiuto dell’esercito libero siriano,evitando i blocchi del regime..

SE PUOI FARE DELLE OFFERTE, che verranno utilizzate per l’acquisto di medicine e di cibo e generi di prima necessità in SIRIA o al confine(evitando cosi’ spese d viaggio del materiale) ti invitiamo a fare un versamento direttamente a:
--OSSMEI (org.siriana dei serv. medici di emergenza)
cassa di risparmio del veneto spa, filiale di rovigo IBSPIT2P,
iban:IT 62 Y 06225 12201 100000007064 gazi.nasimi@libero.it

--CARITAS italiana c/c postale 347013 indicando causale per laSiria.
Nostri PROGETTI IN CORSO:acquisto macina cerealixvillaggio adAleppo,e ambulanza usata, allestimento ambulatorio ostetrico/ginecologico,sensibilizzazzione ,creare altri punti raccolta, adesioni di singoli/associazioni x marcia in Siria.

SE SEI UN INFERMIERE O UN MEDICO,UN ANESTESISTA,UN CHIRURGO E VUOI PORTARE SOCCORSO IN SIRIA, DENTRO O AL CONFINE, PER MAX 15 GIORNI,TI INVITIAMO A CONTATTARE DOTT.GAZI NASIMI DI OSSMEI gazi.nasimi@libero.it


SOTTOSCRIVONO L’APPELLO:Ass.Arare,ArciXanadùComo,CoordinamentoComascoxLaPace,
CoopShongotiErba,Ass.AmiciScuolaSteinerianaComo,CelimErba,Ass.IoCuroSenzaConfini

contatti: Rose di Damasco tel 333/5706437 rosedidamasco@gmail.com

Nessun commento: