lunedì 30 maggio 2011

L'Inter vince la Coppa Italia 2010-11

Doppietta di Samuel Eto'o e gol di Diego Milito
 
I nerazzurri chiudono la stagione 2010-11 con una grande vittoria. Nella finale di Roma, superano il Palermo per 3-1 e conquistano per la settima volta la Coppa Italia. Le parole di mister Leonardo a fine partita: "È stata una soddisfazione enorme in un'annata per me e per l'Inter con tanti cambiamenti. Poter chiudere l'ultima partita della stagione con due trofei, come la Coppa Italia e la Coppa per i 150 anni dell'Unità d'Italia, é una cosa meravigliosa. Ringrazio davvero tutti per questa grande vittoria. Anche i nostri tifosi, sono stati straordinari". Grande gioia anche per il Presidente Massimo Moratti: "La nostra stagione è da elogiare. Mini-triplete? Un cavolo. Una delle tre vittorie di quest'anno è il Campionato del Mondo per Club, lo voglio ricordare: io firmo tutti gli anni, per un triplete così...". Il commento del grande protagonista della finale, Samuel Eto'o: "Ho raggiunto quota 37 in stagione, più che a Barcellona? Il mio record é importante, ma senza le vittorie non sarebbe stato altrettanto dolce. Il mio applauso ai tifosi del Palermo? Il calcio é un bello sport ed io ho voluto ringraziare tutti i tifosi, compresi quelli siciliani che hanno affrontato un lungo viaggio per essere qui. Se resterò all'Inter? Certamente. Il presidente ha parlato e tanto basta". 
 

Nessun commento: