giovedì 4 febbraio 2010

Milito decide la semifinale d'andata di Tim Cup contro la Fiorentina

Se, come aveva detto José Mourinho alla vigilia, chi arriva in semifinale vuole a tutti i costi andare in fondo e arrivare in finale, allora l'Inter questa sera ha fatto un bel passo avanti verso l'appuntamento in programma il 5 maggio prossimo che deciderà la squadra campione della Tim Cup.
Con la rete di Milito, infatti, i nerazzurri superano 1-0 la Fiorentina che, dopo aver sconfitto con lo stesso risultato (3-2) Chievo e Lazio negli ottavi e quarti della competizione, dopo 34 minuti di gioco, deve arrendersi alla lucidità del Principe nerazzurro che si fa trovare prontissimo, come sempre, al suggerimento di Balotelli a un passo da Frey.

Con una porta imbattuta contro la squadra viola da 625', l'Inter prosegue il suo cammino nella Tim Cup, raggiunge l'ottava vittoria interna consecutiva (non accadeva dal periodo settembre 2007-gennaio 2008) e resta imbattuta in casa da 33 gare ufficiali.

Per affrontare la Fiorentina di Cesare Prandelli, José Mourinho conferma la presenza, già anticipata, di Toldo tra i pali, con la difesa nerazzurra affidata a Maicon, Lucio, Materazzi e Santon. Centrocampo a tre con Zanetti, Cambiasso e Muntari; Sneijder trequartista dietro il tandem Milito-Balotelli.
La novità nella Fiorentina è l'esordio del mediano argentino Mario Bolatti, per Montolivo prima gara da vero capitano.


Nessun commento: