martedì 21 luglio 2009

Inter-Eto'o, c'è l'accordo

Fonte: gazzetta.it

Il procuratore dell'attaccante Josè Maria Mesalles ha definito gli ultimi dettagli con i vertici nerazzurri e torna in Spagna per chiudere sulla buonauscita. "Va tutto bene, ora torno in Spagna, domani forse sono di nuovo in Italia"


MILANO, 21 luglio 2009 - Eto'o-Inter, sono ore decisive. L'incontro tra il procuratore dell'attaccante camerunese, Josè Maria Mesalles, e i vertici nerazzurri si è concluso col raggiungimento di un accordo sull'ingaggio dell'attaccante anche se la sospirata firma ancora non c'è. L'annucio ufficiale è vicino. Ora Mesalles sta tornando in Spagna per chiudere sulla buonauscita dal Barcellona e poi, probabilmente domani, tornerà in Italia. L'arrivo in nerazzurro di uno dei più grandi e vincenti attaccanti degli ultimi dieci anni è ormai vicino. Si parla di un quinquennale da circa 10 milioni a stagione più bonus. Confermati intanto i dettagli dell’intera operazione fra Inter e Barcellona: Ibrahimovic sbarca in Catalogna per 50 milioni di euro, Eto’o e il prestito gratuito (contratto compreso) del bielorusso Hleb. Obiettivamente un affarone per Massimo Moratti. Ma ecco le tappe salienti della vicenda, entrata nel vivo ieri sera con l'arrivo a Milano di Mesalles.

l'arrivo dell'agente — Il procuratore dell'attaccante camerunese, Josè Maria Mesalles, è arrivato ieri sera a Milano per incontarsi con Marco Branca. Sul tavolo la questione dello stipendio di Eto'o, che non ha ancora detto sì all'Inter nonostante l'accordo tra il Barcellona e i nerazzurri, che prevede il passaggio in blaugrana di Zlatan Ibrahimovic.

il primo round — L'Inter inizialmente avrebbe offerto al giocatore un contratto da 9 milioni di euro a stagione, più alcuni bonus, ma il camerunese ne vorrebbe12 a stagione per 5 anni (più o meno quanto guadagna Ibra). Questa la distanza emersa dall'incontro di ieri sera a Milano tra il d.t. dei nerazzurri, Marco Branca, e l'agente del giocatore, Josep Maria Mesalles. Massimo Moratti in serata si era detto ottimista: "La trattativa procede, non ho certezze ma sono fiduciooso. Speriamo di poter portare un altro campione in nerazzurro. Nonostante le parole di Guardiola, noi siamo convinti del suo valore. Quanto a Ibrahimovic, è un grandissimo professionista e non posso dimenticare che grazie ai suoi gol sono arrivati gli scudetti. Con noi ha sempre avuto un atteggiamento irreprensibile"

il secondo round — Già stamattina le parti si erano avvicinate: solo un milione divideva l'Inter da camerunese, dopo che il club ha portato a 10 milioni (+bonus) l'offerta, mentre l'attaccante ha ridotto a 11 milioni (+bonus) la sua richiesta. Sulla durata del contratto c'è già l'accordo: 5 anni. Intanto l'agente di Eto'o gioca anche sul tavolo del Barcellona: il camerunese non ha infatti rinunciato all'idea di una buonauscita.

a domani — Gabriele Oriali in serata ha anticipato quello che poi è effettivamente successo, lo slittamento in avanti del momento della firma: "Stiamo lavorando" ha riferito Oriali, smentendo che il presidente Massimo Moratti abbia finora partecipato all'incontro. Il consulente di mercato non ha voluto fare cifre a proposito dell'ingaggio e alla domanda se sia ottimista sull'esito della trattativa, ha risposto: "Bisogna sempre essere ottimisti nella vita". Mesalles, ha confermato il tutto: "La trattativa sta andando bene, ma stiamo cercando una soluzione a tutti i punti in discussione. Per oggi non ci saranno altri incontri, ora torno in Spagna e forse domani sarò di nuovo in Italia". L'agente dell'attaccante camerunese ha aggiunto che "per oggi quattro ore di trattativa sono abbastanza" rimandando a domani. L'accordo comunque c'è stato, si attende solo la firma.

Nessun commento: