giovedì 12 marzo 2009

Champions League - Manchester United - Inter

Lo United di Ferguson vince 2-0 grazie ai gol di Vidic e Ronaldo, in avvio di primo e secondo tempo. Per l'Inter di Mourinho, invece, solo due legni: Ibrahimovic schiaccia di testa contro la traversa e Adriano gira al volo sul palo. Nerazzurri fuori dalla Champions a testa alta

Il Manchester United avrebbe meritato di vincere la gara d'andata a San Siro. L'Inter non avrebbe meritato di perdere il ritorno all'Old Trafford. Il calcio è strano, ma il verdetto del doppio confronto tra Red Devils e Nerazzurri è giusto: avanti i campioni in carica, semplicemente perché sono più forti. Mourinho per la gara dell'anno mette Balotelli dall'inizio per provare a mettere in difficoltà il macchinoso O'Shea: sarebbe una mossa azzeccata, se non fosse che al 4' lo United è già in vantaggio, perché Vieira si dimentica Vidic sul corner da destra di Giggs e il centrale serbo sottolinea tutto il suo valore sulle palle alte andando a spedire la sfera all'angolino. L'Inter delle ultime uscite europee sarebbe già a rischio tracollo, ma quella di Manchester non è una squadra imbarazzata e lentamente gli uomini di Mourinho prendono campo, dominando dal 25' all'intervallo: Ibrahimovic sveglia i suoi colpendo la traversa di testa, mentre Stankovic costringe Van Der Sar a un tuffo sovrumano su un destro di controbalzo da 30 metri. Dall'altra parte Julio Cesar chiude la porta in faccia a O'Shea, ma è sempre l'Inter a gestire il ritmo, con il fendente dell'ispirato Ibra che esce di un niente al 40', poco prima che Stark fischi la fine di un primo tempo a dir poco spettacolare.

EmediateAd

Mourinho nella ripresa si affida a Muntari, tornando al rombo classico, ma va incontro suo malgrado alla maledizione del minuto numero 4. Al 49', infatti, Rooney va al cross morbido da sinistra e Cristiano Ronaldo si infila come un fulmine tra i centrali nerazzurri, insaccando il 2-0 con la sua solita frustata di testa. Partita in ghiaccio? Non con questa Inter, che butta sul prato dell'Old Trafford il cuore e Adriano (al posto di Stankovic). Van Der Sar abbassa la saracinesca sul sinistro di Cambiasso ma non potrebbe nulla sulla volée sublime dell'Imperatore, cui però viene negata la gioia del gol dalla parte interna del palo (59').


Su questo secondo legno finisce sostanzialmente la partita dell'Inter e il suo sogno europeo, con Julio Cesar che poi dimostra ancora una volta di essere nell'élite dei portieri più bravi del mondo rispondendo ai tentativi di Berbatov, Rooney e Ronaldo. Dopo due minuti di recupero ecco il triplice fischio finale che elimina i Nerazzurri.

1-0 N.Vidic 2'

Attenzione però: l'Inter non è uscita dalla Champions in questa notte dell'Old Trafford, ma piuttosto a seguito delle ultime sconfitte del girone contro Panathinaikos e Werder, due ko inaccettabili che hanno messo sulla strada di Mourinho il Manchester United, la squadra attualmente più forte del mondo. Van Der Sar abbassa la saracinesca sul sinistro di Cambiasso ma non potrebbe nulla sulla volée sublime dell'Imperatore, cui però viene negata la gioia del gol dalla parte interna del palo (59').

Su questo secondo legno finisce sostanzialmente la partita dell'Inter e il suo sogno europeo, con Julio Cesar che poi dimostra ancora una volta di essere nell'élite dei portieri più bravi del mondo rispondendo ai tentativi di Berbatov, Rooney e Ronaldo. Dopo due minuti di recupero ecco il triplice fischio finale che elimina i Nerazzurri.

2-0 C.Ronaldo 49'


Nessun commento: