mercoledì 30 luglio 2008

Calciomercato: difensore centrale cercasi

Fonte: SOLO INTER

Si parla di Quaresma, si parla di Aquilani, si parla di cessioni più o meno "dolorose", ma si ignora (almeno all'apparenza) quello che è il problema principale della rosa dell'Inter versione 2008/09: la difesa.

Il reparto è a dir poco falcidiato dagli infortuni (ultimo quello di Materazzi nel Trofeo Tim).

Ivan Cordoba e Walter Samuel dovrebbero tornare a disposizione a fine settembre/inizio ottobre, mentre per Chivu i tempi dovrebbero essere più brevi, invece per quanto riguarda Materazzi si saprà soltanto oggi l'entità dell'infortunio patito alla coscia.

Auspicando che per Materazzi si tratti di un infortunio di lieve entità, i difensori centrali a disposizione di Mourinho per questo inizio di stagione sarebbe soltanto tre: Burdisso, Rivas e Materazzi (?).

In queste condizioni l'Inter dovrebbe affrontare la finale di Supercoppa Italiana e le prime sei gare di campionato contro Sampdoria, Torino e Milan in trasferta e contro Catania, Lecce e Bologna in casa; senza dimenticare l'esordio in Champions League dove Burdisso sarà indisponibile vista la squalifica subita nella scorsa edizione.

Vista la situazione, l'acquisto di un difensore centrale sembrerebbe indispensabile, i nomi che circolano sono quelli di Matteo Ferrari (svincolato) e Thiago Silva (Fluminense).

Nella giornata di oggi ci sarà un summit di mercato con Branca, Oriali e Mourinho dove si deciderà se operare sul mercato o stringere i denti per le prime gare ufficiali della stagione.

Autore: Michele Di Mauro

1 commento:

massi ha detto...

siamo un pò in emergenza difesa,è vero..però stà tornando chivu,e speriamo per settembre samuel e cordoba,io mi terrei burdisso e rivas,e non comprerei nessun altro,ciao..