lunedì 7 febbraio 2011

INTER-ROMA 5-3

Magnifica partita a San Siro: i nerazzurri salgono a 44 punti con una gara da recuperare. I gol: la squadra di Leonardo in rete al 3' con Sneijder, pari di Simplicio al 13', poi al 35' Eto' porta nuovamente in vantaggio la squadra di Leonardo. Al 63' ancora il camerunese a segno dagli undici metri per un fallo di Burdisso (espulso) su Pazzini. Al 71' in rete il neo-azzurro Thiago Motta, al 75' a segno Vucinic. All'81 Loria buca Julio Cesar, al 90' Cambiasso chiude i giochi
Dopo Calciopoli, sono state le protagoniste assolute di campionato e coppa Italia: quasi sempre negli ultimi cinque anni le sfide fra Inter e Roma valevano un pezzo di scudetto. Quest'anno non sono più sole, e inseguono un Milan che ultimamente pare aspettarle, ma Inter-Roma, stasera (ore 20.45, San Siro), può decidere una fetta di titolo. L'Inter vincendo può riportarsi a -5 (con una gara in meno), la Roma rilanciare la sua candidatura per la vittoria finale, senza aspettare gli investimenti dei nuovi proprietari.
E se le bacheche dei trofei individuano l'Inter come trionfatrice di questa sfida infinita, le statistiche danno coraggio alla squadra di Ranieri, che non ha mai perso nelle ultime cinque sfide dirette (due vittorie e tre pareggi), e che all'andata ha trovato al 92', con un tuffo di Vucinic, la prima vittoria in campionato proprio contro i nerazzurri. Fu uno degli incroci recenti con meno reti: 86 gol nelle ultime 26 partite fra queste due squadre, con una media di 3,3 a gara.

Nessun commento: