giovedì 19 febbraio 2009

Applausi !!!!! Inter Milan 2-1

Fonte: Quelli che l'Inter

In 8 campionati in carriera, 6 vinti.
110 risultati utili consecutivo in gare casalinghe, significa che da sette anni, suddivisi tra le panchine di Porto, Chelsea e Inter i tifosi di queste squadre non hanno mai "assaporato" l'amarezza di una sconfitta.
Amici, lasciamo tutto, alziamoci in piedi e applaudiamo Mourinho, lo "Special one" e la sua fantastica attuale creatura!
Questa è la sua Inter, questa del derby è una sua vittoria!
Questa è l'Inter del diciottenne Davide Santon che ha superato imperiosamente anche l'esame derby contro mostri sacri come Zambrotta, Beckham, Seedorf, è l'Inter arricchita dalla ritrovata potenza e volontà di Adriano, è l'Inter della determinazione e cuore di Stankovic, è l'Inter di Samuel e Chivu nuovi e ottimi centrali difensivi, è l'Inter di Cambiasso tuttofare, è l'Inter di Julio Cesar che... sbatte la porta a tutti, di Maicon........è l'Inter, appunto, di Josè Mourinho!
Tecnico portoghese che ha avuto il grande merito, da grande professionista, di tralasciare la sua cara filosofia di gioco, tornare sui propri passi iniziali e adottare un disegno tattico adeguato ai giocatori in suo possesso.
Non è da tutti!
E' un'Inter che sembra quasi snobbare le partite "facili" ma non ha mai (o quasi) fallito quelle che contano.
E' un'Inter che sembra aver raggiunto la condizione psico-fisica ottimale, proprio al momento giusto, non succedeva da tanto.
Questa Inter, cari amici, domenica sera contro un grandissimo Milan, ha regalato a tutti i tifosi nerazzurri, a tutti gli sportivi del mondo, a tutti gli amanti di questo sport uno spettacolo ECCEZIONALE.
Una partita che può essere usata come spot promozionale, magari in contrapposizione con i fattacci di Genova che con il "nostro" calcio non hanno nulla a che fare.
Chiudo con due belle "fotografie" dell'incontro:
la corsa con abbraccio del risorto Adriano verso lo Special One, con annesse parole al miele dell'Imperatore verso il suo nuovo mentore;
il bellissimo gesto della curva Nord, che ha dedicato uno striscione all’avversario di mille battaglie e capitano del Milan Paolo Maldini, un pensiero davvero unico e che merita la massima attenzione.

Consentitemi in chiusura un saluto a Paolo da Milano, milanista e grande esempio di sportività.

1 commento:

Stefano L ha detto...

Bello lo striscione. Però credo che Maldini quella cavalcata di Adriano se la ricorderà a lungo..