lunedì 2 febbraio 2009

Inter Torino, un punto

Fonte: Inter Club Acquaviva

Il pericolo che la "leggerezza"di Julio Cesar sul gol granata vada in pasto all'ufficio inchieste è veramente...alto (!!).

Infatti dopo le "favole" lette e sentite in abbondanza in questi ultimi giorni, tutto è possibile.
A proposito di favole, poi chiudo con questo squallido capitolo, è buona norma che chi inizia a raccontarle è anche obbligato a narrarne l'epilogo. Mi riferisco alle presunte esternazioni di Mourinho negli spogliatoi di Bergamo ritenute una "bufala" dalla stessa fonte...ma pochi ne sono a conoscenza.

Andiamo alla partita.
Dopo la sconfitta di sabato sera della nostra diretta inseguitrice, ghiotta era l'occasione per portare a nove i punti di distacco. Così non è stato.
Con la sola novità di Maxwell al posto dello squalificato Muntari, l'Inter, nel primo tempo, poco ha fatto per sbloccare il risultato: lenta la manovra, lunghi in campo.
La beffa arriva nei primissimi minuti del secondo tempo, quando, un non irresistibile colpo di testa di Bianchi, porta in vantaggio il Torino.
Da quel momento i giocatori di Mourinho si svegliano dal torpore è iniziano a giocare da Inter fino al gol del tanto discusso Burdisso. Nell'ultima mezz'ora di gioco, non esprimendo comunque un grandissimo gioco, i nerazzurri tentano in tutti i modi di segnare il gol della vittoria . L'imprecisione dei nostri attaccanti, la "jella" e un super Sereni che nell'occasione si è ricordato di essere un ottimo portiere, hanno fatto si che il punteggio rimanesse sul 1 -1.
Da sottolineare la buona prova del "bambino" Santon, giunto alla quarta partita di fila da titolare.
Cos'altro aggiungere? Ancora una volta l'Inter ha dimostrato di esprimersi al massimo quando ci sono forti stimoli e grosse motivazioni ciò che non ha trovato completamente in questa partita.
Per chiudere, nelle interviste del dopo partita, Mourinho ha praticamente ufficializzato la lista "Champions" che prevede l'ingresso di Samuel, lo spostamento di Balotelli nella lista B ( spiegate a Varriale cosa significa) e la "bocciatura" di Crespo.
Il bello sta per arrivare!

Nessun commento: