giovedì 15 gennaio 2009

Coppa Italia: il video di Inter - Genoa 3 - 1

Fonte: Blog Io amo il calcio

Alla fine pronostico rispettato: ai quarti di finale di Coppa Italia ci va l'Inter, ma quanta fatica per avere ragione di un Genoa tanto rattoppato quanto grintoso, con uno Scarpi in serata di grazia a negare mille volte il gol ai nerazzurri. Solo Cambiasso ed Ibra, entrambi mandati in campo nella ripresa da Mourinho, sono riusciti a piegare nell'overtime gli uomini di Gasperini, ridotti in 10 dopo 20', quando Biava veniva espulso per fallo da ultimo uomo su Adriano fuori area. Gava, sbagliando, assegnava anche il rigore che il brasiliano si faceva parare da Scarpi. Adriano poi si riscattava nella ripresa, segnando l'1-0, raggiunto poi da Rossi con un eurogol in una delle pochissime sortite offensive del Genoa. Nei supplementari i gol decisivi dell'argentino e dello svedese. Per l'Inter ora c'è la Roma, nell'andata dei quarti il 21 gennaio.

ADRIANO RITROVATO - Nonostante il tiro dal dischetto fallito il centravanti brasiliano ha giocato bene, risultando sempre pericoloso nell'assedio che i nerazzurri hanno messo alla porta avversaria. Con un uomo in meno, infatti, il raggio d'azione dei rossoblù si era arretrato a difesa della porta, per cui la partita era saldamente in mano degli uomini di Mourinho. Il Genoa era il pugile che incassava, colpo dopo colpo, ma non cadeva mai pur barcollando sotto i colpi degli avversari. E, quando Adriano finalmente riusciva a bucare la difesa avversaria (lasciando il campo tra gli applausi di San Siro ad Ibra), trovava anche l'insperato pareggio con un meraviglioso gol di Rossi che, dal vertice basso dell'area, chiudeva un diagonale al volo sotto l'incrocio di Toldo.

DECIDONO CAMBIASSO ED IBRA - Nei supplementari poi il Genoa si arrendeva all'opportunismo dell'argentino e allo strapotere dello svedese, che nel primo tempo trovavano l'uno due tagliagambe. Da elogiare tutta la prova dei rossoblù, meno quella di alcuni nerazzurri: primo tra tutti Muntari, che veniva graziato da Gava nel primo tempo quando, già ammonito, interveniva in maniera violenta su un avversario. Se fosse stato espulso, probabilmente sarebbe stata un'altra partita.
video inter genoa coppa italia video inter highlitghs video gol inter genoa 3 1 adriano video gol sintesi coppa italia


Il video di Inter - Genoa 3 - 1 (dts)


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stata l'ultima bella vittoria dell'Inter ed ha segnato probabilmente l'ennesima rinascita di Adriano. Speriamo che questa sia la volta buona!!
comunque complimenti per l'idea del blog...è fantastica!che ne dite di fare uno scambio link? se siete d'accordo scrivetemi pure a luca.fusco@showfarm.com! a presto
Francesco