mercoledì 27 agosto 2008

Settimana d'Azione FARE: ignorare il razzismo equivale ad accettarlo

Si terrà dal 16 al 28 ottobre 2008 l'ottava edizione della Settimana d'Azione FARE (Football Against Racism in Europe), l'evento sportivo che vuole promuovere l'integrazione e la mondialità attraverso la pratica di uno degli sport più amati, ovvero il calcio.
All'edizione passata hanno aderito più di ottocento gruppi di 38 Paesi, con iniziative volte a lanciare messaggi contro la discriminazione e l'intolleranza.
Alla settimana di mobilitazione possono partecipare tutte le tifoserie, i club calcistici, le scuole di calcio giovanili, ad esempio proponendo striscioni, volantini, organizzando nella propria città tornei multietnici, incontri e dibattiti sull'integrazione, adottare magliette con slogan antirazzisti.
Per permettere la realizzazione delle diverse iniziative, FARE concede piccoli contributi (non superiori ai 400 euro) alle realtà sportive locali o regionali: la richiesta di finanziamento deve essere inoltrata entro l'8 settembre compilando il modulo scaricabile dal sito www.FArenet.org

Nessun commento: