martedì 16 settembre 2014

EMERGENZA EBOLA IN SIERRA LEONE

Il Cuamm segue ora dopo ora l’evolversi dell’epidemia di Ebola e il suo impatto sui pazienti e gli operatori di Pujehun. Il più piccolo aiuto può fare la differenza per ridurre le conseguenze di un drammatico contagio: aiutaci, ora!

Ospedale del distretto di Pujehun, Sierra Leone - Medici con l’Africa Cuamm, attivo in Sierra Leone dal 2012, segue ora dopo ora, con grande apprensione, l’evolversi dell’epidemia di Ebola e il suo impatto sui pazienti e gli operatori di Pujehun, dove è impegnato ad aumentare la copertura e la qualità dei servizi di salute neonatale e materno-infantile, sia in ospedale che a livello di unità sanitarie periferiche.

Serve ora uno sforzo straordinario di monitoraggio clinico, rifornimento ed equipaggiamento medico, formazione ed educazione della popolazione locale. Il più piccolo aiuto può fare la differenza per impedire l’estendersi di un drammatico contagio.

Cosa puoi fare

Con 10 euro assicuri materiale informativo e di sensibilizzazione alla popolazione locale
Kit informativo e di sensibilizzazione

Con 20 euro garantisci il trasferimento del paziente sospetto dalle unità periferiche all’ospedale
Trasferimento pazienti all’ospedale

Con 30 euro copri i costi di analisi e test di controllo
Analisi e test di controllo

Con 100 euro assicuri i kit completi di protezione individuale: guanti, occhiali, camice, maschera, copri scarpe o stivali, copricapo
Kit di protezione individuale

Medici con l'Africa CuammVia S. Francesco, 126 - 35121 Padova 
cuamm@cuamm.org 
tel. +39 049 8751279
fax +39 049 8754738

Nessun commento: