martedì 5 agosto 2014

Cara Socia/o,
quest’anno la nostra cara Inter ha cambiato assetto societario ed ha conquistato la partecipazione all’Europa League.
I cambiamenti del mondo del calcio sono rapidi e, spesso, ci lasciano stupiti e perplessi. 
Anche il cambiamento della casacca interista, a righe più strette e meno azzurre, ha sollevato più di una perplessità. 
Vorremmo che non fosse il business a prevalere e vorremmo vedere in campo anche qualche giovane talento italiano.
Nonostante tutto, però, quando si tratta di tifo calcistico, l’appartenenza all’Inter non si discute e non viene mai meno.
Come Club non abbiamo invece modificato i nostri obiettivi. Possiamo essere orgogliosi per quanto di positivo abbiamo saputo creare in ambito sociale e solidaristico. 
Il nostro Club si caratterizza per avere associato persone che uniscono all’appartenenza nero azzurra la solidarietà sociale ed internazionale. Proseguono quindi le nostre attività in Uganda.
L’Inter Campus Uganda, comprende la scuola elementare di Naggalama, quella di Angal, che si trova nel nord ovest dell’Uganda e quella di Aber, nel centro nord del paese.
Abbiamo praticamente triplicato l’iniziativa!! E questo per la gioia dei bambini ugandesi e dei loro insegnanti.
L’Inter Campus Uganda vede la presenza in Uganda, due volte l’anno, di allenatori e di rappresentanti di Inter Campus nelle scuole. Crea socializzazione e dà speranza ai bambini coinvolti, che sentono la vicinanza dei non ugandesi.
Continuiamo ad aiutare finanziariamente alcuni piccoli progetti ugandesi. Innanzitutto la stessa scuola di Naggalama, la cui preside, sig.ra Josephine Nabumajo, è determinata a dare agli studenti una scuola degna di questo nome.
Più volte abbiamo pubblicato sul nostro blog le immagini di quasi 100 ragazzi stipati in un’aula con pochi quaderni e matite. La preside ha previsto la costruzione di una nuova ala scolastica in modo da dare un poco più di spazio agli studenti.
Abbiamo anche sostenuto il progetto del sig. John Opio che aveva iniziato, grazie alla generosità di altri nostri amici, ad allevare galline ovaiole. Col ricavato delle uova riesce a pagare le tasse scolastiche di due dei suoi figli.
Sono piccole cose. Che a noi costano poco, ma che a queste persone cambiano la vita. Ma soprattutto danno un segnale di solidarietà e di condivisione umana.
Il nostro blog in internet purtroppo quest’anno è stato poco aggiornato. Chi vi dedica tempo, e che ringrazio per l’enorme lavoro svolto in questi anni, a causa di vicende personali, è stato oberato di lavoro. Abbiamo però trovato un aiuto da altre persone. Pertanto vi esorto a seguirlo e a tenervi aggiornati.
Come sapete il nostro Club possiede due abbonamenti per il secondo anello arancio. 
E’ possibile prenotarli per ognuna delle tre competizioni nelle quali l’Inter è coinvolta. Sul blog apparirà il calendario del campionato, Europa League e Coppa Italia. 
Chi fosse interessato si prenoti quanto prima !!
Ringrazio ancora tutti coloro che silenziosamente si attivano in prima persona, dedicando tempo e risorse a sostenere le attività del Club. Abbiamo bisogno di altre energie per poter creare almeno un paio di iniziative che ci diano un po’ più di visibilità. 
Fatevi avanti !!
Per condividere quanto sopra è convocata l’ Assemblea in data 9 settembre 2014 c/o ENAIP Via Dante 127 - Como in prima convocazione alle ore 11.00 ed in seconda convocazione alle ore 18.00 col seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente 
2. Approvazione Consuntivo anno 2013-14
3. Rinnovo delle cariche associative
4. Attività 2014-15
5. Approvazione Preventivo anno 2014-15
6. Varie ed eventuali

 Un caro saluto
 Il Presidente Italo Nessi

Nessun commento: