venerdì 15 luglio 2011

RELAZIONE ASSEMBLEA 8 GIUGNO 2011

Riassumo sinteticamente i punti trattati durante l’Assemblea, attivamente partecipata dai presenti.

Visti i problemi dell’anno 2010/11 posti dal CCIC in merito all’inserimento soci nel loro archivio informatico e al ritiro dei gadgets, con i conseguenti ritardi, è stato deciso di chiudere il 30 settembre 2011 le iscrizioni al nostro Club per l’anno 2011/12. Il termine è tassativo.
Ciò permetterà, salvo inconvenienti non dipendenti dalla nostra volontà, il ritiro dei gadgets entro novembre con conseguente celere distribuzione ai soci.
Tutti i soci sono invitati pertanto a rinnovare la loro iscrizione inviando email o contattando i consiglieri di loro riferimento o il Vice Presidente Ernesto Farina ernyele@alice.it
Chi conoscesse persone con interesse a tesserarsi è pregato di comunicarlo tempestivamente ai riferimenti di cui sopra.

L’Assemblea ha deciso di rinnovare i due abbonamenti stadio secondo anello arancio.
Il CCIC infatti basa la distribuzione dei biglietti per le partite di Champions sul numero di soci del Club e di abbonamenti.
L’anno scorso quattro nostri soci hanno potuto assistere alla magnifica finale di Champions League a Madrid.
Inoltre avere i due abbonamenti dà la possibilità ai soci che lo volessero di vedere l’Inter al Meazza a costo ridotto rispetto al biglietto (25 Euro), recuperando comunque il Club le spese degli abbonamenti.
A questo proposito alcuni soci hanno evidenziato che lo scorso anno, a causa dei differenti orari delle partite e della richiesta della tessera del tifoso siamo andati in perdita, avendo sfruttato poco gli abbonamenti.
Invitiamo pertanto chi lo desiderasse a richiedere la tessera del tifoso c/o le sedi della Banca Popolare di Milano. Purtroppo anche per le partite non di cartello viene richiesta la tessera.
Pur non essendo favorevoli a questa forma di “schedatura” questo è l’unico sistema per accedere sicuramente allo stadio.

Per favorire il sistema di comunicazione coi e tra i soci oltre al sito http://kayunga.blogspot.com/ è stata aperta una finestra su facebook. Ci si può connettere tramite il nostro sito.
Invitiamo coloro che non l’avessero ancora fatto a comunicare il proprio email al sito e al nostro Vice Presidente Ernesto Farina ernyele@alice.it Ciò faciliterà anche il ricevimento della newsletter.

Il nostro Tesoriere, Bruno Venturini, al quale va il mio ringraziamento, ha presentato il bilancio:
DIFFERENZA ENTRATE/USCITE + 4.990 – 4.455,5 = + 534,5
AGGIUNGENDO A QUESTA SOMMA L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE (+1.419) SI HA UN SALDO FINALE DI + 1.953,50
L’Assemblea ha deciso di donare 400 Euro (in scellini ugandesi 1.500.000, cifra di una certa consistenza) alla scuola elementare di Angal al fine di provvedere all’acquisto di materiale scolastico (matite, quaderni, libri, carta).
E inoltre di donare 340 Euro al Sig. M. B., rifugiato politico ugandese in Italia, che abbiamo avuto modo di noi conoscere, che aveva viaggiato a piedi e con mezzi di fortuna dal nord Uganda a Como (circa 8000 Km.) per fuggire alla guerriglia, dopo aver perso i propri cari.
La cifra permetterà al Sig. B. di completare gli studi di Operatore Socio Sanitario e conseguentemente un inserimento nel mondo lavorativo.
Allo stesso verrà richiesta una disponibilità a collaborare ad iniziative pubbliche del nostro Club.

Proseguono in Uganda le attività di Inter Campus. Come scritto nella lettera di convocazione dell’assemblea le scuole elementari coinvolte sono attualmente due: Naggalama, nel centro Uganda e Angal nel nord Uganda.

Permettetemi una piccola divagazione dall’assemblea: invito tutti alla visione, collegandosi al nostro sito, del servizio realizzato a tale proposito da Inter Channel.
Il programma descrive bene la realtà dei Campus, l’attività di Medici con l’Africa e quanto è stato fatto da noi in Uganda. L’intervista a Massimo Seregni, responsabile di Inter Campus per l’Africa, è intervallata da cortometraggi.
Nel vederlo mi sono commosso: grazie all’aiuto di tutti i soci, siamo riusciti davvero a coniugare sport e solidarietà, donando un sorriso ai bambini ugandesi, a quelli italiani nostri soci ed anche a noi stessi.
Insieme abbiamo coinvolto tante persone non solo a Como, ma anche in altri luoghi d’Italia (Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio) e in Uganda, facendo conoscere l’attività di Medici con l’Africa, gemellando la scuola elementare di Moltrasio (CO) con quella di Naggalama, proponendo iniziative di valore.
Di questo ringrazio tutti di cuore, in modo particolare i Consiglieri residenti in Uganda e in Italia che si sono succeduti negli anni e tutti coloro che in diverse forme hanno sempre fattivamente collaborato.
Un ringraziamento particolare al socio d. Dante Carraro Presidente di Medici con l’Africa Cuamm, tifosissimo interista, per l’impegno quotidiano della sua ONG a favore della popolazione ugandese.

Ma dato che le varie iniziative ci spronano a fare di meglio, l’assemblea ha deliberato di organizzare una serata pubblica invitando Roberto Vecchioni, Presidente dell’Inter Club Stradella (il più numeroso al mondo), nonché vincitore del festival di Sanremo.
Il Consiglio si impegnerà per la realizzazione di questa iniziativa.

E’ stato confermato il Consiglio uscente:
Presidente: Italo Nessi
Vice Presidente: Ernesto Farina
Segretario: Tito Dal Lago
Tesoriere: Bruno Venturini
Addetto stampa: Marco Righi
Consiglieri: Oucul Silver, Senoga Joseph , Mugagga Paul, Foglia Manzillo Giovanni, Iotti Diego, Bruschi Lorenzo, Bortolami Claudio, Gatti Walter, Rampoldi Alessandro, Cortellino Andrea

Inoltre
Responsabile sito web, facebook, newsletter: Mauro Oricchio
Referente gruppo Cantù: Arnaboldi Mimmo
Referente gruppo Piemonte: Leporati Massimo
Referente gruppo Veneto: Carraro Dante (segr. Menegazzo Chiara)
Referente gruppo Emilia Romagna: Tardini Andrea
Referente gruppo Lazio: Caspani Paolo

Con un caloroso grazie a tutti per il lavoro svolto.

Il Presidente Italo Nessi

Forza Inter sempre, comunque e ovunque!!!

Nessun commento: