martedì 14 settembre 2010

U.C.L.: l'Inter sposa la campagna Respect

ENSCHEDE - (Uefa.com)  FC Internazionale Milano, detentore della UEFA Champions League, approfitta di una nuova stagione nella massima competizione europea per sottolineare l'importanza della campagna Respect della UEFA.
I nerazzurri hanno abbracciato l'iniziativa Respect in seguito alla decisione presa lo scorso mese durante i preparativi per la Supercoppa UEFA a Montecarlo. Il team manager Andrea Butti ha spiegato a UEFA.com che la società voleva sfruttare l'importante posizione di campione d'Europa per promuovere la campagna Respect, lanciata dalla UEFA nel 2008.
Dalla vigilia della prima giornata, i giocatori dell'Inter esibiranno lo slogan Respect su magliette e tute. Tutto lo staff sfoggerà il logo sui capi di abbigliamento per tutta la stagione di UEFA Champions League, che inizia stasera con la gara del Gruppo A in casa dell'FC Twente.
I regolamenti UEFA consentono ai club di diffondere il messaggio Respect. L'adozione da parte dell'Inter di questo principio - che rientra negli 11 valori chiave dell'organo di governo del calcio europeo per il futuro benessere dello sport - sottolinea che il rispetto per il gioco, gli avversari, i tifosi, gli arbitri e le regole, oltre che per l'integrità e la diversità, deve essere un pilastro fondamentale dello sport più bello del mondo. (uefa.com)

Nessun commento: