lunedì 10 dicembre 2007

Fuga Inter, Mancini frena

Dal sito del La Gazzetta dello sport.it

---------------------------------------------------------------------------

Con 5 punti di vantaggio i nerazzurri provano l'allungo scudetto, ma il tecnico è prudente: "E' ancora presto, occhio a Roma e Juve". De Rossi: "E' frustrante, vincono sempre". Ranieri: "Siamo la Juve, abbiamo il dovere di provarci"

MILANO, 9 dicembre 2007 - Di questi tempi un anno fa l'Inter aveva 7 punti di vantaggio sulla Roma e 8 sul Palermo. Ora le distanze sono ridotte (+5 sui giallorossi, +8 sulla Juve) ma il dibattito si è aperto ugualmente: è la fuga decisiva?
PRUDENZA- Roberto Mancini risponde con prudenza: "Di sicuro è meglio essere avanti di 5 punti che di 3. Però è ancora lunga, bisogna rimanere concentrati e fare attenzione". Il tecnico dell'Inter è evidentemente soddisfatto dal 4-0 al Torino ma avvisa: "La Roma è una grande squadra, la Juve ha il vantaggio di non fare le Coppe. E' una delle squadre che arriveranno in fondo". Una battuta sul dominio della sua squadra però, la concede: "Certo, se chi è davanti continua a vincere, dietro qualcuno può cominciare a chiedersi come si possa recuperare. È capitato anche a noi, ma la strada è ancora lunga".
"FRUSTRANTE" - La voce della Roma potrebbe essere condensata nella reazione di Daniele De Rossi alla domanda relativa all'ennesima vittoria dei nerazzurri: "È frustrante, l'Inter è una squadra di campioni che vince ininterrottamente dall'anno scorso. Speriamo ugualmente in un loro passo falso, il campionato è lungo". Spalletti prova a correggere il tiro, ma il succo del discorso non cambia: "Non penso che siamo frustrati. Daniele lo dice perché effettivamente l'Inter sta avendo un passo imponente - aggiunge l'allenatore giallorosso -. Posso dire che conoscendo bene i miei calciatori sono certo che cercheremo non solo di stare attaccati all'Inter, ma di arrivargli davanti".
LA JUVE - Claudio Ranieri, tecnico della Juventus terza in classifica, non ha la stessa pressione che grava su Spalletti ma continua a riconoscere la superiorità dell'Inter: "Posso solo fare i complimenti alla mia squadra - dice Ranieri ai microfoni di Sky -, ma anche all'Inter e alla Roma. L'ho detto fin dall'inizio che sono superiori, ma ho anche aggiunto che noi vogliamo lottare fino in fondo perché questo vuol dire essere la Juventus. La nostra - conclude il tecnico - è una squadra nuova, che segna tanto. Sono più forti ma proveremo ugualmente a lottare con Roma e Inter".

Nessun commento: