Fonte: Io sono Interista
Anorthosis F. 3 - Inter 3
Partita difficile da commentare.
L'Inter segna 7 reti. Ma la partita finisce in pareggio, esattamente 3-3.
Magia del calcio? No signori.
Su due dei tre gol della squadra cipriota c'è lo zampino del nostro caro Burdisso, stasera in serata assolutamente negativa.
Per non parlare del secondo gol, arrivato per un rimpallo quasi esilarante.
Mou rimette in campo la squadra di Reggio, con alcune novità, quali il ritorno di Cambiasso e Materazzi, con Burdisso che rientra al centro della difesa.
Il match inizia nel migliore dei modi. Dopo 5 minuti segna Balotelli, che mette in rete la respinta del portiere dell'Anorthosis, che para un calcio di punizione fantastico di Zlatan Ibrahimovic.
La partita va avanti egregiamente, con l'Inter che attacca (e sbaglia), e l'Anorthosis che non riesce a reagire.
Ma ecco il primo errore: minuto 31, lancio dalla difesa cipriota, Julio Cesar esce e chiama la palla (come mostrato dalle tv), Burdisso lo anticipa di testa e serve un assist perfetto all'attaccante francese, che mette in rete.
L'Inter reagisce, e ritorna in vantaggio. Materazzi, su calcio d'angolo di Balotelli, mette dentro di testa.
Sembra andare tutto per il meglio, ma ecco che pure la sfortuna ci si mette. Minuto 46, su calcio d'angolo Cambiasso tenta di spazzare di testa, ma un rimpallo maldestro lo punisce. La palla tocca l'attaccante dell'Anorthosis, ed ecco di nuovo pareggio.
Il secondo tempo ricomincia con un altro erroraccio del solito Burdisso, che tenta di anticipare Frousos. Ma purtroppo il pallone rimane al cipriota, che mette dentro il 3-2.
L'Inter incomincia la sua rincorsa. Mourinho cambia 3 giocatori, inserendo Cruz.
All'80' ecco che l'argentino ritorna ad essere decisivo. Balotelli da calcio di punizione, cross perfetto per la testa di Cruz, che mette la palla in rete.
Ci sarebbe pure il tempo per il 4-3 di Cambiasso, che segna di sinistro, ma ne il guardalinee, ne l'arbitro vedono che il pallone varca effettivamente la porta (come già dimostrato in vari network televisivi).
Come già detto, difficile commentare una partita così strana, con l'Inter che si fa male da sola in 3 occasioni.
Purtroppo dispiace andare contro un singolo giocatore, ma Burdisso è stato assolutamente fattore determinante di questo pareggio, che senza errori rilevanti, poteva finire tranquillamente in goleada per in neroazzurri.
Unica colpa imputabile all'allenatore, quella di aver puntato su di lui, anche se sinceramente nessuno si poteva aspettare uno scatafascio simile.
E' quindi tempo per il difensore argentino di riflettere sugli errori, e forse qualche turno di riposo non gli farebbe male.
Nessun commento:
Posta un commento